in via di guarigione

…e dopo quasi due settimane di tosse fastidiosissima, antibiotici, aerosol e amenità varie, posso dire di stare finalmente un po’ meglio, anche se non del tutto guarita. ancora non posso uscire molto, né “prendere aria”, che non si sa mai, ma almeno la notte riesco a dormire (ehm… schiena a parte) qualche ora filata senza tossire. non credevo che sarebbe stata così lunga uscirne, e per una come me che non è abituata per niente ad essere ammalata… mi è sembrata eterna!
ovviamente la mia bella lista delle cose da fare prima del parto è andata a farsi benedire, perché con la fiacchezza che avevo in corpo i primi giorni non riuscivo neanche a leggere, figuriamoci rimettere a nuovo la cameretta che ci hanno gentilmente regalato (tanto per dirne una)! e così i mobili intanto resteranno come sono, poi si vedrà.
il vantaggio di essere gli ultimi della compagnia ad avere un bimbo è che abbiamo comprato davvero pochissime cose, sia di vestiario che di accessori vari. in tanti ci hanno detto “non comprate niente, che poi userete le cose pochissimo tempo! se volete vi prestiamo/regaliamo noi…” e quindi ne abbiamo approfittato, riservandoci di acquistare al bisogno le cose che ci mancheranno. in questo modo abbiamo recuperato: cameretta (compresa culla e lettino), fasciatoi (da bagno e da camera), passeggino con sacco a pelo invernale, sdraietta (che non so se useremo mai…), seggiolino portatile da attaccare al tavolo (si capisce che non sono ancora pratica con i termini tecnici?!?!), vaporizzatore, biberon vari (nuovi), lenzuolini da culla e infine una serie di vestitini di varie taglie e stagioni (circa fino all’anno). ora il problema è che la maggior parte dei vestiti sono in prestito e… come si fa a distinguere un’infinità di body e completini?!? qualcuno ha scritto il nome sull’etichetta, ma altri no. una mia amica mi ha dato un bel suggerimento: fotografare tutto! quindi in queste settimane, prima di fare il bucato con tutti quei bei vestitini, li ho adagiati su un cartellone e li ho fotografati con il nome del proprio padrone, così al momento di restituirli avrò almeno un’indicazione su quanti e quali vestitini rendere. speriamo funzioni… già mi vedo nel caos più totale 😀
ecco qui parte “dell’opera”

vestitini

Annunci

2 Pensieri su &Idquo;in via di guarigione

  1. Pingback: Et voilà! La cameretta è ormai pronta… | unsorsoallavolta

  2. Pingback: Grazie 2013 (post ad alto contenuto glicemico) | unsorsoallavolta

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...