uscire dall’inverno, piano piano

il no-car day di febbraio è stato raggiunto sul filo del rasoio, complice una giornata uggiosa, con neve, sole, poi pioggia ghiacciata e tanta umidità. passata in seggio elettorale, a 200 metri (scarsi) da casa… insomma, non è che avessi tante alternative 😉
questi primi giorni di marzo invece ci hanno regalato un bel sole e temperature miti che mi hanno fatto venire una gran voglia di primavera! ieri ho finalmente tolto il telo che copriva i bulbi piantati lo scorso autunno, e già m i pregusto lo spettacolo fiorito tra qualche settimana (spero). un ranuncolo ha già un fiore che sta per sbocciare.
mio marito invece ieri ha fatto un gran lavoro nel nostro orticello: ha potato le piante dei piccoli frutti (lamponi, more, ribes e mirtilli) e ha spostato i due arbusti di ribes che ormai non permettevano più il passaggio da una parte all’altra dell’orto. è un’operazione che sarebbe stato meglio fare lo scorso autunno, ma tra tanti pensieri e cose da fare non abbiamo fatto in tempo… spero che riescano lo stesso a sopravvivere… l’anno scorso hanno dato così tanti frutti che in freezer ne ho ancora! per non parlare della marmellata che con il suo sapore acidulo è stata perfetta per delle buonissime torte di grano saraceno.
a me piace molto l’inverno, e quest’anno me lo sono gustata forse ancora di più, assaporandone la lentezza e il calore casalingo e familiare. ma, come mi accade sempre più spesso negli ultimi anni, non vedo l’ora che arrivi la primavera, con la rinascita della natura, con le giornate più lunghe e luminose, con le sue prime verdure “diverse”, con gli uccellini che già hanno iniziato a cantare al mattino…
so che -almeno qui da noi- si farà attendere ancora un po’, ma intanto mi preparo ad accoglierla.

Annunci

Un pensiero su &Idquo;uscire dall’inverno, piano piano

  1. Pingback: il grigio, i colori e il no car day di aprile | unsorsoallavolta

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...