di quel che non ho scritto in questo tempo…

…da tanto tempo non scrivo un post degno di questo nome…
avrei voluto scrivere tante cose in questo periodo: della settimana di relax in val Sarentino, all’insegna del “riposo attivo”; della neve e di come sia stata spesso presente nei momenti importanti della mia vita; dei bulbi che ormai aspettano solo un po’ di tepore e dei narcisi nell’orto di cui mi dimentico sempre, ma loro rispuntano -puntuali- ogni anno, ad annunciare che manca poco alla primavera, nonostante la neve; delle torte con la mia amica, che ci stanno dando sempre più soddisfazione; del mio cercare di fermarmi nella frenesia di tutti i giorni, per prendermi cura di me, di noi, per coccolarci e rallentare e seguire i ritmi che in questo momento sento più miei; del mio essere -forse per la prima volta?- davvero e consapevolmente GRATA alla Vita.
Ma soprattutto avrei voluto scrivere del dono più grande di questo periodo, quello di cui ho paura a dire, a scrivere… Paura che tutto d’un tratto possa svanire lasciando un vuoto più grande di quello che c’era prima.
E allora taccio, per non rompere questo fragile equilibrio. E cerco di vivere ogni momento che posso con serenità, cerco di ascoltare… di ascoltare lui, lo Stampatello… di ascoltarMI e seguire quello che l’istinto e la Natura mi dicono. Spesso non è facile, nel caos quotidiano che ogni giorno tenta di sopraffarmi. Poi arrivo a casa la sera, e il mio corpo mi dice “fermati ora!” e sento che assecondandolo a volte riesco a lasciar scivolare fuori i pensieri negativi, lo stress inutile del lavoro, le zavorre immotivate.

e così, anche questo è un post un po’ inconcludente, non molto migliore dei miei ultimi.
c’è più ordine ora, nella mia testa, più serenità nel cuore. forse è solo che non sono ancora pronta per esternarli e da fuori mi sa che sembro ancora un bel groviglio di pensieri. ma per il momento va bene così.

3 Pensieri su &Idquo;di quel che non ho scritto in questo tempo…

  1. Pingback: Grazie 2013 (post ad alto contenuto glicemico) | unsorsoallavolta

Lascia un commento

