yawn!

stanca. di una stanchezza nuova, che non mi fa concentrare sui soliti millemila impegni, mi distrae e non mi fa combinare niente. ma in fin dei conti non mi dispiace poi così tanto. l’umore è buono e in questo periodo è quel che conta.
avevo un sacco di idee per natale: ricette, piccoli progetti fai da te… che non ricordo nemmeno più. so che ci sono, lì da qualche parte, in un angolo recondito della mia forza di volontà temporaneamente in sciopero, ma… per il momento stanno bene lì.
siamo impegnati a viverCI e va bene così.
– – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – –
ieri sera ho finito le 2 casette di panpepato. non ho ancora avuto il tempo di scattare qualche foto. sono moderatamente soddisfatta, anche se per finirle ho dovuto davvero fare uno sforzo enorme (mi sarei più volentieri spiaggiata sul divano, per dire). comunque sono arrivata alla conclusione che mi accontento della “bifamiliare”: non riuscirò mai a fare le altre 4 case entro natale. alzo bandiera bianca.
stasera invece, complice una serata di vento fortissimo, ho rinunciato alla mia passeggiata settimanale e non potevo farmi regalo migliore. la stanchezza era proprio tanta! così ho avuto il tempo (e la forza) di preparare il pranzo e la cena per domani, che sarà una lunga giornata. so che domani apprezzerò molto questo sforzo che ho fatto stasera. la cena di oggi, invece, è stata gentilmente cucinata e portata in tavola dal mio splendido marito che quando mi ha vista così “cotta” ha detto semplicemente faccio io. e anche questo è stato un bel regalo.
la mia amica di torte e io abbiamo ricevuto 4 richieste da qui a natale. la mia parte irrazionale ne è felicissima. la mia parte più pragmatica, invece, continua a chiedersi quando mai troveremo il tempo di realizzarle, visto il mio stato di bradiposità acuta… in qualche modo faremo…
questo è un post sconclusionato. sono io che sono un tantino fuori fase. portate pazienza. magari dopo qualche giorno di vacanza natalizia ritorno in me 😉
e ora, indovinate un po’? me ne vado a nanna… yawn!

2 Pensieri su &Idquo;yawn!

  1. Mamma mia…non parliamo di stanchezza!!!tra il lavoro (e il super lavoro con il natale) un bimbo, una casa e mille mila progetti….non lo so!!!cercherò di prendermela con calma!anche perchè non posso prendere ferie fino a luglio….e tra l’altro le ferie per me significano doppio lavoro!
    un abbraccio!

    • grazie Valentina! per noi non è solo il Natale, è tutto un periodo pieno di tanti avvenimenti che per forza di cose spostano la nostra attenzione, e alla fine le energie… scarseggiano. un abbraccio solidale anche a te!

Lascia un commento

