giallo

come l’autunno che a poco a poco si sta facendo spazio e che sto accogliendo come tempo prezioso. tempo per prepararmi, tempo per attendere. tempo per me. per lasciare che i pensieri frenetici e bui facciano posto a pensieri luminosi.
giallo come le sfide che mi aspettano, come il cambiamento, come la speranza.

Helianthus tuberosus

Helianthus tuberosus, da noi comunemente detto Topinambur


è da una settimana che vedo questi topinambur sul ciglio della strada, tornado dal lavoro… ieri finalmente ho preso la macchina fotografica e mi sono fermata. il cielo era grigio, ma la macchia gialla dei fiori era così luminosa!

luce
ho fotografato anche il retro del fiore perché mi sembrava bello perfino quello.

topinambur, da dietro

topinambur, da dietro

ieri ho anche messo a dimora i bulbi che fioriranno la prossima primavera. tra i bulbi interrati i narcisi: nuovi inizi.
e il mio stato d’animo vi si rispecchia perfettamente.
ho paura di cadere ma per il momento cammino con passo fiducioso.
topinambur

Un pensiero su &Idquo;giallo

  1. Pingback: di quel che non ho scritto in questo tempo… | unsorsoallavolta

Lascia un commento

