carne…

stasera volevo ritagliarmi un po’ di tempo per scrivere un post sul viaggio che abbiamo fatto durante il ponte del primo maggio, ma il programma della serata ha proposto una cosa buffa e allora intanto ve la racconto.
premetto che a me non piace la carne, ne mangio molto poca e sono molto tentata dal vegetarianesimo. tra l’altro toccare la carne cruda è una cosa che mi fa proprio impressione (brrrr, mi vengono i brividi al solo pensiero).
c’è però che questa sera c’era la consegna della carne ordinata con il nostro GAS, da congelare il più presto possibile. e c’è anche che questa sera mio marito non era a casa. eqquindi… mi sono dovuta arrangiare.
ho preparato in velocità la mia torta salata (rigorosamente veg*!) e mentre era in forno a cucinare mi sono fatta forza e… ho preso il toro per le corna (ah ah ah). che poi io sono anche un po’ delicatina, perché le bistecche, ad esempio, le voglio distese bene, non ammassate a caso dentro il sacchetto, così poi si scongelano prima e in modo più uniforme. e se possibile le vorrei anche scongelabili ad una ad una, che non si sa mai. e poi guarda che strano, le bistecche di fesa assomigliano tutte all’africa. o al sud america… e poi il macinato e lo spezzatino: ci vogliono porzioni small per noi che siamo solo in due… insomma, pensavo a tutte queste cose e mi facevo ridere da sola, io con la mia schizzinoseria! pensando ad altro, quasi non mi sono accorta che stavo toccando la carne. anche se mi sono lavata le mani ennemila volte…
vabbè, non è un’esperienza che ripeterei particolarmente volentieri, ma ripensando a qualche anno fa, quando mi sono presentata alla divisione della carne con i guanti in lattice… beh, un pochettino sono migliorata (per la cronaca: quella volta i “puristi” non mi hanno fatto toccare la carne con i guanti perché altrimenti ne avrebbe “preso il gusto”. quindi sono stata destinata a scrivere sulle etichette. pericolo scampato… almeno fino a casa! magari una volta se ho l’ispirazione vi racconterò tutto l’aneddoto del mio quarto di bue).

Annunci

3 Pensieri su &Idquo;carne…

  1. si bè… ma sul serio tu non toccavi la carne con le mani?!!?
    premesso che neanche io somiglio a Jack lo squartatore… però… tu mi hai fatto troppo ridere….. eheheh….. adesso voglio sapere la storia del quarto di bue……………

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...