no-car day – aprile 2012

dopo che in marzo non eravamo riusciti a rispettare il nostro impegno di non usare l’auto per un giorno al mese, ieri siamo finalmente riusciti a non usarla per niente, complice anche un tempo alquanto bizzarro che ci ha fatti rimanere in casa quasi tutto il giorno.
tra l’altro ieri era anche la Giornata della terra, e ci piace aver fatto qualcosa per rispettare questo posto che ci accoglie.

nel frattempo ho ritrovato l’elenco delle azioni da cui avevo tratto spunto per i nostri no-car day e per altre buone abitudini.
non ho capito chi l’ha proposto inizialmente, perché il link a http://www.earthpeacetreaty.org sembra non funzionare…
in ogni caso ce n’è una versione in italiano qui e una in inglese qui.

sabato abbiamo anche fatto un giro al mercato contadino e abbiamo comperato quasi tutto ciò che ci serviva per la pizza fatta in casa che abbiamo preparato ieri per i nostri amici: SLURP!
abbiamo scoperto un eccellente formaggio di latte biologico prodotto da una piccola latteria locale. se ci capita l’occasione di sicuro lo prenderemo di nuovo!
nel pomeriggio ho approfittato del sole prima del diluvio e sono andata in campagna per “cambiare aria”  e mi sono persa ad osservare… l’erba! il prato che avevo fotografato solo un mesetto fa è ormai alto sugli 80 centimetri ed è pieno di fiori di campo. ne ho raccolti un po’ e li ho messi in un vaso in casa (l’allergia di mio marito ringrazia… ehm…)

ieri ho anche preparato la famosa torta al rabarbaro a cui accennavo qui: buona, anche se c’è poco rabarbaro e il gusto non si sente molto…

e voi cos’avete fatto in questo weekend?

Annunci

2 Pensieri su &Idquo;no-car day – aprile 2012

  1. mmmm…questa torta al rabarbaro mi fa una voglia! Dalle nostre parti il week end è stato tranquillo, amici, passeggiate, mercatino biologico, qualche gioco in scatola…e un inizio di scatoloni per il nostro cambio di vita! Ciao

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...