no-car day – febbraio 2012

anche questo mese siamo riusciti a rispettare il nostro impegno di non usare la macchina per un giorno, sebbene in realtà non sono sicura che la giornata di ieri possa essere ritenuta valida: a parte mio marito che ha fatto un bel giro in bici, non ci siamo mossi da casa (facile così, vero? :-))
in realtà durante questo mese abbiamo cercato di usare meno possibile l’auto per i nostri impegni extra lavorativi. perciò quando avevamo qualche impegno di sera ci siamo ritrovati a valutare se mettendo in conto la distanza e il tempo a disposizione saremmo riusciti a partecipare lo stesso agli incontri, raggiungendo “la meta” a piedi. alla fine abbiamo scoperto che spesso era solo questione di organizzazione, quindi molte volte è stato possibile lasciare a casa la macchina e siamo stati “fieri” del nostro gesto! senza contare che camminare per rientrare a casa mi ha permesso di non andare a letto con i piedi congelati come al solito – eh eh.
l’impegno per il mese prossimo è sicuramente di continuare su questa linea: si può fare!


Annunci

3 Pensieri su &Idquo;no-car day – febbraio 2012

  1. beh, diciamo che l’inverno qui da noi è stato nel complesso piuttosto clemente. a me più che il freddo spaventa la pioggia e stranamente (per la mia zona) è da mesi che piove poco. per cui ci è andata più che bene.
    in quanto al no-car, da quanto leggo sul tuo blog mi sembra che hai poco da invidiare: io non so se ce la farei a persistere nel cambiare diversi mezzi per andare al lavoro ogni giorno… ti ammiro! per il momento io mi accontento del carsharing per i miei 40 km quotidiani – sigh!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...