dichiarazione d’intenti

unico proposito per il 2012, si sarà forse capito dal titolo del blog, è cercare di prendere la vita unsorsoallavolta. troppo spesso l’anno scorso mi sono accorta di aver accumulato troppe emozioni negative e di aver istintivamente cercato di affrontare tutto  insieme, da sola. ne è risultato un periodo piuttosto pesante, che mi ha lasciata svuotata senza farmi veramente crescere. un po’ alla volta ho –spero– capito che devo semplicemente cambiare registro, se voglio sopravvivere emotivamente. da qui l’idea del blog anche come spazio dove attingere per ricordarmi che la mia vita, comunque, è fatta anche di molte cose belle. spero che annotandole qui riuscirò a ricordarle nei momenti in cui ne avrò bisogno.
e se poi qualche volta avrò bisogno di uno sfogo, probabilmente qui troveranno spazio anche i miei pensieri bui… d’altronde ho sempre scritto molto nei momenti di crisi…

il proposito 2012 avrà quindi due sfaccettature: da una parte vorrei cercare di appuntare qui i ricordi dei momenti belli, delle esperienze positive, delle persone e le cose che mi fanno stare bene. dall’altra cercherò di “visualizzare positivo” il mio futuro a breve o lungo termine. dicono che funzioni. io intanto ci provo.

Lascia un commento

