unsorsoallavolta

ennesima doccia fredda, oggi. la seconda nel giro di qualche giorno. è che quando cominci a pensare ecco, le cose si stanno sistemando, poi accade qualcos’altro, e si ritorna al via…

ma devo imparare a bere un sorso alla volta di questa mia vita, e oggi -quando già sentivo gli occhi inumidirsi un po’- me ne sono ricordata, ho respirato e ho cominciato a ripetermi unsorsoallavolta unsorsoallavolta unsorsoallavolta

e ho evitato di pensare ai prossimi mesi, all’anno che viene, al mio futuro intero, come se dovessero riversarmisi addosso tutti insieme, come se dovessi affrontarli tutti domani, o adesso.
invece di stare lì a calcolare che cosa potrebbe andare male, ho pensato che sembra che riusciremo ad andare qualche giorno in montagna durante queste feste. qualche giorno di relax, senza fretta, senza pensieri. già mi piace.

voglio godermi questo natale che viene unsorsoallavolta, con pigrizia, ungiornoallavolta

come misura di prevenzione e di consolazione per i momenti bui che ancora verranno ho pensato di iniziare col coltivare il gusto estetico, leggendo, guardando e osservando “cose belle”. cercando di creare io stessa qualcosa di piacevole anche per gli occhi.

vorrei provare a vedere la bellezza intorno a me e dentro di me, come tappa per arrivare a gustare il bello di ogni giorno, di ogni persona. è un obiettivo ambizioso e so che richiederà un grande sforzo da parte mia, ma ci voglio provare.

Lascia un commento

